EsperienzeZona Bellagio, Lago di Como
Villa Carlotta Slow...
Villa Carlotta Slow...

Apertura speciale della meravigliosa Villa Carlotta e nel suo Parco, con visita guidata di alcuni spazi poco noti, come i sotterranei, gli agrumeti e gli orti. Un tour unico e suggestivo, circondati dal fascino del Lago di Como.

  • Visita Villa Carlotta e il suo magnifico Parco 
  • Ammira la Villa e la natura circostante
  • Partecipa al tour guidato di spazi bellissimi ma non noti al grande pubblico
  • Scopri gli orti e gli uliveti gestiti dalla Cooperativa sociale "Azalea"
  • Gusta prodotti del territorio (solo nei tour in cui è previsto il cestino da picnic)
Villa Carlotta è famosa in tutto il mondo per il suo meraviglioso giardino, per i suoi tesori d'arte e per le incredibili fioriture primaverili. Pochi sanno, però, che in ogni stagione dell'anno i colori del Parco sono magici e particolari e regalano emozioni uniche.

Un evento speciale, che include anche spazi di Villa Carlotta e del suo Parco poco conosciuti. Avrai la possibilità di visitare uno dei siti più famosi e spettacolari del Lario potendone scoprire anche le bellezze nascoste tra racconti e luoghi inusuali e curiosi, come i sotterranei, cuore pulsante e produttivo della Villa, e i tunnel dove con immensa cura sono conservati in inverno i preziosi e famosi agrumi del Parco.

Sarà poi l’occasione per conoscere progetti particolari di collaborazione tra la Villa e il territorio, come gli orti e gli uliveti curati dalla Cooperativa sociale “Azalea”.
Grazie a questo suggestivo e coinvolgente tour guidato a Villa Carlotta scoprirai che la Villa è un luogo d'arte, ma anche da sempre un luogo di produzione agricola attivo tutto l'anno.

NOTE: 
  • Nel mese di marzo e novembre i tour sono aperture esclusive in quanto la Villa non è aperto al pubblico e l'ingresso è previsto alle ore 10.30. Negli altri mesi il ritrovo del tour è alle ore 9.15, un quarto d'ora prima dell'apertura standard della Villa al pubblico (così da evitare folla in entrata).
  • Da aprile a settembre il tour include anche un cestino da picnic con prodotti preparati dalla Cooperativa sociale “Azalea” con materie prime locali e ortaggi coltivati nei terreni di Villa Carlotta.

> Altre informazioni
Hai bisogno altri dettagli o hai qualche dubbio?
Consulta le nostre FAQ
Prenotazione
< Torna indietro