EsperienzeZona Como, Lago di Como
Como da Torre a Torre
Como da Torre a Torre

Una passeggiata guidata alla scoperta della Como più autentica. Partenza dal Broletto, in pieno centro storico, e arrivo al Castel Baradello, uno dei monumenti più importanti del territorio, da cui si gode una vista mozzafiato sul Lago e sull'intera Città.
  • Passeggia nel centro storico di Como
  • Attraversa il Parco Regionale Spina Verde, un parco naturale protetto
  • Visita il Castel Baradello, un castello costruito in epoca Medioevale
  • Ammira le mostre di arte contemporanea allestite nella torre
  • Lasciati meravigliare dalla vista a 360° su Como e il suo Lago

Fino al 30 giugno nella torre del Castello è allestita la mostra "Cosmos' Flag” con opere dell'artista Lorenza Morandotti.

Dal 7 luglio al 25 agosto è allestita la mostra “Mirabilia, l’arte di vivere il bello”, collettiva di arte contemporanea a cura dell’Associazione “Segreta Isola” di Como e dell'Associazione "Liberi artisti della Provincia di Varese”.
Passeggiata tra storia e natura con partenza dal centro storico di Como e arrivo al Castel Baradello, un castello medioevale immerso all'interno del Parco Regionale Spina Verde.
Il Castel Baradello è il simbolo di Como e uno dei monumenti storici più importanti dell'area del Lago di Como.
Costruito dall'Imperatore Federico Barbarossa su precedenti fortificazioni e situato in una posizione strategica e spettacolare, da secoli domina dall'alto la Città e il primo bacino del Lago.
Dalla cima della sua alta torre la vista è mozzafiato e le sue mura sono state testimoni di tutte le più importanti vicende storiche del Nord Italia.
Immerso nel verde di un Parco naturale protetto, dista dal centro di Como circa 3,5 chilometri e la passeggiata per raggiungerlo permette di fare un'incredibile immersione nella storia, nella natura e nell'anima della Città e del territorio.


Tour a cura di Slow Lake Como, in collaborazione con Società Archeologica Comense e Parco Regionale Spina Verde.
> Altre informazioni
Hai bisogno altri dettagli o hai qualche dubbio?
Consulta le nostre FAQ
Prenotazione
< Torna indietro