EsperienzeParco Spina Verde e Castel Baradello
Taste The Castle
Taste The Castle
Un evento gastronomico unico, un percorso a soste verso il Castel Baradello con visita guidata tra natura, storia e gusto. Il Colle del Baradello si trasforma nella casa dei sapori lariani dove degustare prodotti locali selezionati.
  • Assaggia prodotti locali selezionati da Slow Food Como
  • Ammira le bellezze del Parco Regionale Spina Verde e i suoi panorami
  • Scopri i segreti del Castel Baradello con i ragazzi di Enaip Como
  • Visita il Castel Baradello, custode di storia, leggende e misteri
  • Guarda la mostra di arte contemporanea allestita nell'antica torre
  • Lasciati stupire dalla vista mozzafiato a 360° su Como e il suo Lago
Descrizione dell'esperienza
Dalla collaborazione tra Slow Lake Como, Slow Food condotta di Como ed Enaip Como nasce un evento gastronomico unico: un percorso a soste tra natura, storia e gusto.
Il Colle del Baradello si trasforma nella casa dei sapori lariani con tappe di degustazione di prodotti locali selezionati da Slow Food.
Guide e narratori speciali durante l'ascesa al Castello saranno i ragazzi di Enaip Como indirizzo turismo.
L'itinerario include sia una passeggiata guidata con assaggi di prodotti di aziende agricole locali, con partenza da Piazza San Rocco, sia la visita alla torre del Castel Baradello.
Il Castel Baradello di Como è un luogo magico e incantato dove arte, storia e cultura si uniscono con il fascino del Parco Regionale Spina Verde, un parco naturale protetto, e in occasione del "Taste Castle" diventa ancora più speciale.
Costruito dall'Imperatore Federico Barbarossa su precedenti fortificazioni e situato in una posizione strategica e spettacolare, il Castello da secoli domina dall'alto la Città e il primo bacino del Lago.
Raggiungibile con una piacevole e facile camminata da Piazza San Rocco, percorrendo un'ampia strada sterrata in parte nel bosco, è il punto ideale per ammirare dall’alto l’intera città di Como e perdersi in una vista mozzafiato.
> Altre informazioni
Hai bisogno altri dettagli o hai qualche dubbio?
Consulta le nostre FAQ
Prenotazione
< Torna indietro