Volete conoscere i prodotti tipici lariani? Grazie a Slow Lake Como agricoltori, allevatori e pescatori professionisti della provincia di Como vi aprono le porte della loro azienda, invitandovi ad assistere alle diverse fasi per la produzione e lavorazione dei loro prodotti e a degustarne le prelibatezze.

Abbinate al vostro itinerario una visita presso un’azienda produttrice e porterete a casa un’esperienza e un patrimonio di conoscenze inestimabili.
Tante proposte per tutti i palati curiosi: la smielatura, la caseificazione, la frutta e la verdura raccolta direttamente dalla pianta, la scoperta del vigneto e della cantina, dell’uliveto con il vecchio frantoio, l’escursione in barca sul lago per assistere alla pesca di un pescatore professionista, il trekking alla scoperta degli alpeggi e delle stalle.
Sarà un’occasione per degustare e, volendo, provare a produrre prodotti e piatti. Potrai imparare a produrre pane, formaggi locali, sperimentare la produzione di pasta e pizza. Collaboriamo con persone appassionate del loro lavoro. Per noi non sono semplici produttori, ma ambasciatori del territorio pronti a diventare per te cuochi, accompagnatori, insegnanti. Alcuni dei nostri itinerari includono visite a uno o più produttori. Altri ti consentono di provare i loro prodotti attraverso degustazioni presso negozi e punti ristoro o con la formula PIC NIC. Se gastronomia e cucina sono la tua passione, al tuo itinerario puoi abbinare un corso di cucina o programmare una intera giornata dedicata al cibo e al gusto. Ti guideremo tra i segreti della cucina locale dall’acquisto dei prodotti, alla preparazione , alla consumazione finale. Collaboriamo prevalentemente con aziende locali che producono in ottica km 0. Crediamo in un approccio slow al cibo, che ponga al centro qualità, salubrità, rispetto della natura, della cultura locale e del lavoro del produttore.