Indicazioni pratiche escursioni in montagna

VESTITI E ATTREZZATURE

Se prendi parte a una delle nostre escursioni in montagna è indispensabile, per trascorrere una piacevole giornata all’aperto, immerso nella natura, avere delle dotazioni specifiche:

Dotazioni richieste:

  1. Zaino
  2. Calzature da trekking con suola specifica tipo Vibram o simile
  3. Giacca impermeabile e antivento
  4. Abbigliamento adeguato alla quota e alla stagione
  5. Underwear di ricambio
  6. Guanti,cappello da sole, copricapo per il freddo,occhiali da sole,crema solare, stick per labbra
  7. Coprizaino
  8. Bevande (almeno 1 litro), qualche barretta energetica per emergenza

BAMBINI:

Noi di SlowLakeComo amiamo i bambini. Sono benvenuti nelle nostre attività e facciamo di tutto per farli sentire a loro agio.

Molte delle nostre escursioni sono particolarmente adatte per loro, alcune le abbiamo immaginate proprio pensando alle loro esigenze e ai loro sogni. Alcune, però, possono risultare più impegnative per bimbi non abituati a passeggiare o a muoversi in contesti di montagna. Se pensi di far partecipare alle nostre escursioni con dei bambini, contattaci. Saremo felici di darti tutte le informazioni necessarie per decidere quali scegliere in base alle capacità e abitudini dei tuoi bimbi.

NORME PER IL PARTECIPANTE ALLE ESCURSIONI:

  1. Deve valutare il proprio grado di salute e di allenamento relativamente ai tempi di percorrenza e di dislivello indicati per l’uscita a cui intende partecipare.
  2. Durante l’attività deve attenersi alle regole di normale prudenza e diligenza e alle indicazioni fornite dall’accompagnatore.
  3. Durante le uscite, i partecipanti devono attenersi a tutte le disposizioni impartite dai conduttori, i quali hanno la facoltà di apportare tutti i cambiamenti all’itinerario che ritengono opportuni. Durante le attività è facoltà degli accompagnatori valutare l’idoneità fisica e tecnica dei partecipanti e prendere le più opportune decisioni circa la prosecuzione dell’attività stessa.
  4. I partecipanti devono essere in possesso di adeguato equipaggiamento.
  5. L’accompagnatore può escludere dal partecipare all’uscita chi non ritiene sufficientemente attrezzato di calzature, abbigliamento,bevande e viveri.